🗓🔍Dopo la soddisfazione per la notizia della positiva conclusione del bando per la gestione dell’impianto comunale riteniamo opportuno fare un breve riassunto di come si sono svolti i fatti negli ultimi mesi.
❌❌❌ Ad ottobre 2019 abbiamo posto il tema del rinnovo della concessione della piscina in vista della scadenza prevista per il mese di luglio 2020.
❌❌❌ Il 23 dicembre 2019 abbiamo presentato in Consiglio Comunale la proposta “al mantenimento dell’attività ed alla valutazione delle modalità di valorizzazione dell’impianto.”
Il Sindaco, in quella occasione, ha invitato la sua maggioranza a votare contro la nostra richiesta.
❌❌❌ Il 27 febbraio scorso in Consiglio Comunale abbiamo proposto la soluzione della concessione, anche con il Partenariato Pubblico Privato, per gestire la piscina e fare gli investimenti necessari. La vendita doveva (e deve) a nostro parere restare l’ultima delle opzioni possibili, e certamente la meno auspicabile. La Maggioranza invece, del tutto inspiegabilmente – e ora possiamo dire anche sbagliando – ha scelto la via della vendita all’asta dell’impianto natatorio.
❌❌❌ A marzo, assieme agli altri Gruppi di Minoranza, abbiamo avviato l’iter per sottoporre a referendum abrogativo la decisione della Maggioranza di vendere la piscina conclusosi con l’approvazione del regolamento comunale sui referendum.
❌❌❌ A giugno, fallito il tentativo di vendita all’asta, la Maggioranza ha cambiato strada e ha avviato una procedura di gara per trovare un nuovo gestore.
❌❌❌ Ad agosto, qualche giorno fa, l’aggiudicazione al nuovo gestore.
📰 “Abbiamo messo in prima linea gli utilizzatori”, ha dichiarato il Sindaco Mozzo al Giornale di Vicenza.
No, non siamo d’accordo.
Perdita di tempo e di denaro, disservizio e perdita degli utilizzatori dell’impianto che si sono dovuti rivolgere ad altre strutture.
A nostro parere c’erano altri modi per mettere “in prima linea” gli utilizzatori.
Giorgio Santini e Antonio Capuzzo
Consiglieri Comunali