Siamo un gruppo di persone che hanno partecipato attivamente alla campagna elettorale per le amministrative di Marostica del 10 Giugno 2018.
Alcuni come canditati nella Lista “Impegno per Marostica – Santini Sindaco”, altri come sostenitori.
Al di là del risultato ottenuto dalle 4 liste che si sono presentate alle elezioni amministrative ci preoccupa il dato della forte astensione dal voto, in aumento rispetto al 2013: molti nostri concittadini non si sono recati alle urne per scegliere il loro Sindaco.
Ricominciamo da qui – da questa criticità – il nostro percorso che mira a ricostruire il rapporto di fiducia tra il Comune e i cittadini attraverso forme allargate di partecipazione.
Lo strumento a cui abbiamo pensato è una associazione culturale e politica, senza scopo di lucro ed ispirata ai valori di libertà, giustizia sociale, eguaglianza e solidarietà, che nasce con l’obiettivo di ragionare insieme sui fatti di Marostica e dell’area circostante attraverso incontri, seminari, indagini, ricerche, per cogliere ed interpretare le esigenze della nostra Comunità e sollecitare le Autorità competenti a recepirle. La vera Politica non deve essere attenta solo alla difesa degli interessi, ma anche alla testimonianza dei valori fondanti della nostra convivenza civile.
Per meglio comunicare con tutti sono stati creati questo sito internet e la pagina Facebook Marostica Partecipa nei quali saranno pubblicate le attività che svolgeremo.

Qui puoi prendere visione e scaricare una copia dello statuto:

Statuto Associazione Marostica Partecipa