Diamo conto dell’ultimo Consiglio Comunale del 27 febbraio scorso e delle principali decisioni approvate dalla Maggioranza.
Nonostante la nostra attenzione sia tutta rivolta alla situazione difficile che stiamo vivendo lo facciamo perché gli iter di alcune di queste decisioni sono stati avviati, e produrranno effetti.
Le decisioni importanti sono 4.
❌🏊❌La Maggioranza ha deciso di mettere in vendita la piscina comunale, nonostante gli inviti – da parte di tutte le opposizioni – di valutare anche altre ipotesi, peraltro esplicitate durante la discussione in Consiglio.
❌🚌❌ La Maggioranza ha votato contro la richiesta delle Minoranze di rivedere la decisione di spostare la stazione degli autobus in via Manin, nonostante fossero state raccolte e depositate 1.400 firme di cittadini a sostegno della richiesta.
✅💁‍♀️🆕 Il Sindaco ha presentato il nuovo Assessore all’Agricoltura e all’Ambiente. Sorprende questa nomina perché da luglio dell’anno scorso a Marostica manca l’assessore alla Cultura e all’indomani delle dimissioni del precedente assessore il Sindaco dichiarava che “A breve, dopo la pausa estiva, renderemo noto il nome del nuovo assessore”. In effetti non aveva specificato a quale pausa estiva si riferisse.
✅💶⬆️ La Maggioranza ha deciso di aumentare l’indennità al Presidente del Consiglio, che passa da 900,00 € lordi all’anno a 3.618,44 €. Un aumento di 2.718,44 euro. Nello stesso Consiglio Comunale in cui si prendono decisioni gravi lamentando scarsità di risorse.
Approfondiremo i singoli punti nei prossimi giorni.
Antonio Capuzzo
Consigliere Comunale