LA “PISTA” GIUSTA

Buone notizie per Marostica dal Consiglio Provinciale.

Nel corso del Consiglio Provinciale svoltosi all’inizio di maggio è stata approvata una variazione di bilancio per dare un impulso ai lavori pubblici da parte dei Comuni, in particolare per interventi sulle strade e la viabilità, con oltre 10 milioni aggiuntivi.
In questo ambito la Provincia ha comunicato con nota ufficiale del 24 maggio a firma congiunta del Presidente della Provincia Francesco Rucco e del Consigliere delegato Giorgio Santini, la concessione al Comune di Marostica di un contributo di 425.000 euro (pari al 50% del costo dell’opera) per la pista ciclabile di Corso della Ceramica e via Col. Scremin, particolarmente necessaria per motivi di sicurezza per biciclette e pedoni in una zona che sarà soggetto nei prossimi anni ad un forte incremento di traffico dovuto agli insediamenti industriali e alla vicinanza alla Pedemontana, come ha sostenuto nel suo intervento in Consiglio Provinciale il consigliere Santini.
Nelle prossime settimane sarà definito sul piano tecnico uno specifico protocollo d’intesa che impegna il Comune di Marostica a definire al più’ presto la progettazione esecutiva ed arrivare alla gara d’appalto dell’opera entro il corrente anno, pena la revoca del contributo.
E’ interesse di tutti operare perché questi obiettivi vengano raggiunti e si possa iniziare al più’ presto la realizzazione della pista ciclabile.

#amministrailpresente #immaginailfuturo

Consigliere Provinciale Giorgio Santini

www.marosticapartecipa.it