🛑🏊‍♀️🏊‍♂️⚠️ Piscina Comunale: Sindaco e Giunta Comunale dopo avere da tempo sottovalutato i problemi, vogliono imporre alla cittadinanza la messa in vendita della piscina comunale con il gravissimo rischio di compromettere ogni possibilità di rilancio di un servizio ai cittadini di Marostica e dei comuni vicini.

Quando lo scorso 23 dicembre il Sindaco obbligò la maggioranza del Consiglio Comunale a votare contro ad un emendamento presentato dai Consiglieri Santini e Capuzzo che chiedeva di inserire nel DUP “l’impegno della Amministrazione al mantenimento in capo al Comune dell’attività della piscina comunale“ si era già capito che per la Giunta Comunale la piscina aveva una importanza del tutto residuale, come un qualcosa di “complicato e in po’ fastidioso“ da cui liberarsi nel più breve tempo possibile.

Ciò era avvalorato anche dal fatto che nei tre incontri di Commissione svolti tra ottobre e dicembre 2019 per discutere sui problemi della piscina era sistematicamente mancata la presenza del Sindaco e della Giunta Comunale.
I pochissimi Consiglieri di maggioranza presenti non sono stai mai in grado di assumersi la responsabilità di affrontare i problemi della piscina.

Ora Sindaco e Giunta vogliono imporre nel Consiglio Comunale del prossimo 27 febbraio la decisione di mettere in vendita la piscina comunale, soluzione sbrigativa e cinica che mette a grave rischio la continuità di un servizio apprezzato dai cittadini, utilizzato dalle fasce più deboli della popolazione e molto utile per la salute fisica di tutti.

C’è un altra strada che può e deve essere intrapresa immediatamente: l’impegno del Comune a rinnovare la concessione per la gestione della piscina, garantendo i necessari interventi per la funzionalità dell’impianto contraendo un mutuo pluriennale, ricorrendo se necessario a forme di partenariato pubblico privato.

Di questo vogliamo discutere con tutta la cittadinanza in vista del Consiglio Comunale del 27 febbraio che prevede all’ordine del giorno la vendita della piscina ma che può (e deve) invece diventare un momento di consapevolezza e unità convinta di tutta la popolazione per mantenere in capo al Comune questo importante servizio per i cittadini.

Consiglieri Giorgio Santini e Antonio Capuzzo.
#piscinamarostica