👍 L’Associazione Marostica Partecipa in collaborazione con la Consulta delle Associazioni ha realizzato un Incontro Pubblico sul tema della ristrutturazione dell’area ex-Ospedale aperto a tutta la cittadinanza e alle istituzioni, in occasione del recente finanziamento di 11,8 milioni di euro alla Regione Veneto per realizzare nell’area ex-Ospedale un progetto di inclusione sociale con spazi abitativi dedicati a soggetti colpiti da Alzheimer, previsto nell’ambito del PNRR “Missione 5 -Inclusione sociale”.
Gli interventi dei tre relatori (prof. Antonio Muraro, arch. Duccio Dinale e il dott. Michele Pizzato) sono menzionati nell’articolo de Il Giornale di Vicenza qui riportato 📰. Del loro contributo avremo modo di parlarne più nel dettaglio con dei successivi post.

👉 In conclusione Giorgio Santini per Marostica Partecipa ha indicato la necessità di un forte coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni e di un confronto con la Regione, l’ULSS 7 e la Conferenza dei Sindaci del territorio per avviare rapidamente il processo previsto dal programma di finanziamento che ha scadenze molto ravvicinate, arricchendolo con le indicazioni emerse dalle relazioni e dal dibattito, per realizzare più’ strutture di inclusione sociale in una visione di riassetto e innovazione urbanistica dell’intera area.

Marostica Partecipa