🔴 Giugno 2019 🅿️🚶🚴‍♀️
Partono i lavori di riqualificazione di via dei Ciliegi con la sistemazione dei parcheggi e la predisposizione di un percorso ciclo pedonale.
🤔 Come viene presentata questa notizia alla Cittadinanza❓
🗣📰 “Al via i lavori in via dei Ciliegi a Marostica. Dopo la realizzazione della rotatoria, il Comune si occupa della viabilità cosiddetta secondaria, prendendo in mano un progetto di riqualificazione tralasciato da anni.”
☝️ Ora… va ben tutto, ma…
1️⃣ Il progetto preliminare per riqualificare via dei Ciliegi era già stato fatto nel 2017 dalla precedente Amministrazione, come opera collegata alla rotatoria di via G. Cecchin. Chiara evidenza che non era stato tralasciato o dimenticato nulla.
2️⃣ La riqualificazione di via dei Ciliegi si poteva fare solo DOPO aver realizzato la rotatoria di via G. Cecchin, e solo DOPO aver stabilito, facendo uno studio dei flussi di traffico, se via dei Ciliegi restava a doppio senso di circolazione o diventava a senso unico (e in quale direzione).
3️⃣ La rotatoria è stata realizzata dalla precedente Amministrazione, che ha deciso anche il senso (unico) di marcia su via dei Ciliegi e reso, di fatto, possibile l’intervento di riqualificazione.
❌ Ecco allora che lasciare intendere che si è sistemata una situazione “tralasciata da anni” senza ricordare quello che ho scritto sopra è funzionale alla narrazione del #fattinociacoe, ma non corrisponde alla verità 👎
Antonio Capuzzo
Consigliere comunale