🎯 Si è conclusa il 4 maggio scorso con il deposito presso il protocollo del Comune la raccolta firme per la PETIZIONE promossa dai Consiglieri di Minoranza di Marostica per richiedere una consultazione popolare che consenta alla popolazione di esprimersi sulla posizione più idonea per collocare la stazione degli autobus e per riportare, fino all’individuazione di un eventuale nuovo sito, la fermata nella sua storica sede di Viale della Stazione.
👍 Le oltre 1️⃣5️⃣0️⃣0️⃣ firme sono state raccolte nel periodo di chiusura a causa del Covid con modalità on-line sul sito CHANGE.ORG, e poi attraverso i banchetti allestiti nella seconda metà del mese di aprile, dopo che ne erano state raccolte già oltre 1.300 a marzo 2020.
💪 Le molte adesioni sono state raccolte grazie ad un lungo passaparola che ha attraversato un periodo difficile, e che lo ha superato restituendoci il piacere di parlare con tanti nostri concittadini, di spiegare le nostre motivazioni, di confrontarci con loro.
📈 Un risultato importante non solo per il numero di firme, ma per l’interesse genuino e sincero che abbiamo sentito ai banchetti e tra le persone.
⚠️ Insieme agli altri Consiglieri di Minoranza abbiamo già presentato una mozione per chiedere che la petizione venga esaminata.
👏 Un grazie a quanto hanno dato il loro contributo per raggiungere questo risultato.
😑 Ora attendiamo la presa di posizione ufficiale (non in televisione) dell’Amministrazione.
Giorgio Santini e Antonio Capuzzo
Consiglieri Comunali