Mercoledì 31 luglio è stato presentato presso la Provincia un corposo programma di contributi approvato dal Consiglio Provinciale a favore di 33 Comuni per progetti di messa in sicurezza delle strade.
Il Comune di Marostica che nei mesi scorsi aveva già ottenuto un contributo di oltre 400.000 euro per la realizzazione della pista ciclabile in Corso della Ceramica, ha ricevuto un ulteriore contributo di 185.000 euro per realizzare due interventi di allargamento e messa in sicurezza a Crosara della Strada Provinciale del Rameston all’imbocco di Via Pianari e a Pradipaldo della Strada Provinciale della Fratellanza all’imbocco di Via Erta. Entrambi gli accessi presentano problematiche di sicurezza per la ristrettezza della carreggiata a Crosara e per la l’instabilità e il rischio frane a Pradipaldo.
Va considerato che questi interventi oltre che per i residenti sono necessari per la sicurezza del pulmino che ogni giorno trasporta i bambini alla Scuola Materna di Crosara.
Nelle prossime settimane verrà sottoscritto l’accordo tra la Provincia ed il Comune di Marostica che dovrà’ impegnarsi a realizzare la progettazione esecutiva e ad indire la gara per i due interventi entro il 31/12/2019.
E’ una ulteriore buona opportunità per rendere più sicura la nostra città e in particolare per aiutare le frazioni a contrastare il rischio dello spopolamento.

Giorgio Santini Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità.

Video dell’intervista

 

www.marosticapartecipa.it

#amministrailpresente #immaginailfuturo