Tanta partecipazione stamattina alla manifestazione durante lo sciopero di 8 ore dei lavoratori della ABB di Marostica per dire con forza No alla chiusura dell’azienda e alla perdita di 100 posti di lavoro tra lavoratori diretti, cooperative e interinali.
Significativa anche presenza dei rappresentanti delle altre aziende italiane della multinazionale.
Una sola parola è riecheggiata nei molti interventi sindacali: No alla chiusura annunciata da ABB alla fine del 2021.
Hanno risposto all’appello i Comuni del territorio, rappresentati dai Sindaci e da molti consiglieri comunali, nonché la parlamentare Europea Bizzotto e il Vice presidente del Consiglio Regionale Finco e la segretaria Provinciale del PD Luisetto. Per Marostica oltre al Sindaco Mozzo che ha presentato un documento di sostegno dei Sindaci, erano presenti i capigruppo Dalla Rosa, Dalla Valle e Santini, in rappresentanza quest’ultimo anche della Provincia.
Tutte le istituzioni convenute hanno assunto il forte impegno di sostenere questa difficile vertenza sindacale per mantenere nel nostro territorio una attività produttiva importante e i relativi posti di lavoro, auspicando un forte ruolo anche della Regione e del Ministero dello Sviluppo Economico.
Giorgio Santini
Consigliere Comunale e Provinciale