⚠️ℹ️ L’incontro promosso dal Consigliere Prov. Giorgio Santini cui hanno partecipato il Sindaco e il Vice-Sindaco di Marostica Matteo Mozzo e Valentino Scomazzon e il direttore di Vi.abilità Ing. Fabio Zeni, ha permesso di individuare una possibile soluzione per la messa in sicurezza del pericoloso incrocio, dove la frequenza degli incidenti e’ purtroppo sempre alta.
🔄 E’ stata presentata da parte di Vi.abilità una ipotesi di intervento che permetterebbe la messa in sicurezza della parte dell’incrocio dove confluiscono le due strade provinciali con una rotatoria di dimensioni tali da garantire la sicurezza del traffico e un uso più contenuto possibile di terreni sia pubblici che privati.
🛡 Nel contempo verrebbe resa più sicura e visibile l’uscita da Via Panica verso via IV novembre e verrebbero previsti su entrambi i lati ampi marciapiedi per la sicurezza dei residenti e di quanti usufruiscono dei servizi della zona 🚶🚶‍♀️🚸
📌 Su questa ipotesi la Provincia ha sollecitato, ottenendo un consenso da entrambe le parti, una piena collaborazione tra Vi.abilità e Il Comune di Marostica sulla parte tecnica della progettazione.
✅ In questo modo si potrà pervenire nei prossimi due mesi alla presentazione di un progetto di fattibilità, che possa concorrere ai fondi della Provincia 💰 per il finanziamento degli interventi sulla rete stradale provinciale, così da garantire una maggiore sicurezza dell’incrocio.
✍️ Consigliere Provinciale
Giorgio Santini