RENZO ROSSO RINUNCIA AL 50% DEL SUO COMPENSO
Patron Renzo Rosso rinuncia al 50 per cento del suo compenso 2020. E il fondo “ferie solidali” del Gruppo Only The Brave, a cui fa capo anche il marchio Diesel, vola già al di sopra dei 500 mila euro.
La settimana scorsa Otb aveva annunciato la creazione (in concertazione con Federmanager e Confindustria Moda) di un fondo “ferie solidali” nel quale far confluire il valore economico di minimo 5 giorni di ferie donate da ciascuno dei dirigenti delle società italiane che fanno capo al gruppo. Fondo che sarà destinato ai dipendenti del gruppo nelle fasce di reddito più basse e più bisognose, inattive a causa del Covid-19.
I manager dell’azienda hanno sposato l’iniziativa dando un importante segnale di solidarietà. Ad oggi sono stati donati quasi il doppio dei giorni minimi suggeriti, per un valore economico totale superiore ai 500 mila euro. Come ulteriore gesto personale di responsabilità nei confronti dell’azienda e dei suoi dipendenti di fronte all’emergenza Covid-19, il fondatore di Otb Renzo Rosso ha deciso che per l’intero anno 2020 rinuncerà al 50% dei suoi compensi da presidente di tutte le società del gruppo.
(fonte: Il Giornale di Vicenza 16.04.2020)