🎭 Consiglio Comunale del 23 dicembre 2019: PROPOSTE DI EMENDAMENTO – COMPLETAMENTO DEL POLITEAMA

“Impegno a completare il Teatro Politeama attraverso la ricerca di possibili stanziamenti da istituzioni nazionali e regionali e l’attivazione dell’Art Bonus coinvolgendo la comunità marosticense”..
E’ questo il testo dell’emendamento che avevamo chiesto di approvare.

Già nel DUP presentato dalla maggioranza al punto 2.1.1 – Le Strutture dell’Ente si scrive che “gli interventi programmati nel corso del mandato avranno come finalità … il completamento del teatro Politeama“

Si trattava dunque di prendere un impegno preciso, anche alla luce di quanto recentemente affermato dal Sindaco in sedi non istituzionali.
Nelle discussioni che hanno accompagnato la presentazione del progetto sul Castello Superiore il Sindaco aveva infatti risposto ad un concittadino che chiedeva su Facebook se non fosse stato opportuno completare il Politeama prima di fare altre opere che il Politeama “sta seguendo altre strade”.

Non quindi – il Politeama non intendiamo completarlo – nonostante le contraddittorie affermazioni che hanno contraddistinto questa Amministrazione sul tema, ma “il Politeama sta seguendo altre strade”

Sulla base di questa affermazone ritengo che non sia una interpretazione azzardata quella secondo la quale l’Amministrazione intende completare il Politeama.

Abbiamo chiesto di scriverlo in modo chiaro nel documento che, tra le altre cose, fissa gli obiettivi strategici dell’Amministrazione.

Il Sindaco ha invitato la sua maggioranza a votare contro la nostra richiesta.

Antonio Capuzzo
Consigliere Comunale