– Consiglio Comunale del 29 luglio 2019 –
Viene modificato significativamente il piano opere e il settore più penalizzato risulta essere quello degli interventi sulle scuole.

Difficile non ricordare il Consiglio Comunale del 9 agosto 2018 nel quale si parlava delle nostre scuole e della necessità di interventi sulle stesse.
Interviene l’Assessore Scomazzon e dichiara: “Sento tanto parlare di scuole, ma scusate, voi (dell’opposizione) avete amministrato per 10 anni e questa è la situazione che avete lasciato nelle scuole elementari del capoluogo”. Sventola un paio di fotografie del giardino interno delle scuole elementari del capoluogo che dimostrerebbero l’estrema necessità di interventi e conclude dicendo “stiamo lavorando per programmare gli interventi e metteremo le risorse che sono necessarie.” (qui il video: https://drive.google.com/open…)

L’intervento non mi era piaciuto. Ero intervenuto dicendo che mi appellavo all’onestà intellettuale dell’Assessore. Scorretto, molto scorretto, sventolare foto in Consiglio Comunale senza ricordare anche i tanti interventi realizzati sui quali lo invitavo ad informarsi. Gli chiedevo anche cosa avesse fatto lui per le nostre scuole nel periodo in cui era già stato Assessore ai lavori pubblici tra il 1999 e il 2004.

E’ passato un anno da quelle foto sventolate contro le Minoranze.

Cosa ha previsto nel prossimo piano opere l’Amministrazione Mozzo per le scuole?
Sono stati rinviati e/o ridotti interventi sulle scuole per 510.000,00 euro sui 570.00,00 previsti.
Rinviati al 2020 i lavori di adeguamento sismico “Ex Einaudi” delle scuole medie ed eliminato l’intervento di 150.000,00 euro denominato “Interventi di adeguamento edifici scolastici”.

Di interventi sulle scuole non si dovrebbe parlare solo nei programmi elettorali o in Consiglio Comunale.

#amministrailpresente #immaginailfuturo

Antonio Capuzzo
Consigliere Comunale di “Impegno per Marostica”