Approvato l’intervento complessivo di efficientamento e adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione comunale.

Fin dall’insediamento della nuova Amministrazione avevamo mantenuto alta l’attenzione attorno al progetto di efficientamento del nostro impianto di pubblica illuminazione.
Avevamo raccontato la sua storia, il suo stato di consistenza attuale e le motivazioni a favore di un intervento complessivo di efficientamento di tutto l’impianto evidenziando che fin da aprile 2018, cioè ben prima che arrivasse la nuova Amministrazione in via Tempesta, era disponibile in Comune un progetto esecutivo frutto di lungo lavoro fatto dalla precedente Amministrazione.
Ciò nonostante, il 22 dicembre scorso la maggioranza aveva respinto la nostra proposta di finanziare l’intervento fin dal 2019, lasciando la partenza del finanziamento nel 2021, come indicato nel piano opere presentato.
Pur essendo presenti nel progetto scelte diverse da quelle che avremmo fatto noi, prendiamo atto favorevolmente che l’Amministrazione ha cambiato idea sull’argomento, come emerge dalla delibera di Giunta Comunale n.99 del 13/062019
I buoni progetti che portano vantaggi alla nostra Comunità vanno realizzati, indipendentemente da chi ci ha lavorato.
Analizzeremo in dettaglio il progetto e faremo le nostre considerazioni in un prossimo post.

Giorgio Santini e Antonio Capuzzo

Consiglieri Comunali di “Impegno per Marostica”

www.marosticapartecipa.it