🔴🔴🔴 Il recente grave incidente che ha coinvolto un nostro giovane concittadino ha riproposto la necessità e l’urgenza di mettere in sicurezza l’incrocio tra via Panica, via IV Novembre e via Monteferro.
Sollecitato da una Tv, il Sindaco di Marostica ha dichiarato che ci sono molte problematicità per realizzare una rotatoria e che si sta verificando se installare un autovelox. Ritiene inoltre che la prossima apertura della Pedemontana ridurrà i flussi di traffico.
Non ci siamo!!
Vogliamo ricordare che già lo scorso anno in occasione del Consiglio Comunale che trattava il Bilancio preventivo per il 2020, il gruppo Impegno per Marostica, dando seguito alle richieste di molti cittadini, presentò la proposta di uno studio di fattibilità per realizzare la rotatoria, coinvolgendo per progettazione e finanziamento la Provincia, trattandosi di un incrocio tra una strada comunale e due strade provinciali.
Con molta leggerezza Sindaco, Giunta e Gruppo di maggioranza hanno votato contro la proposta.
Tra pochi giorni si dovrà approvare il Bilancio Preventivo per il 2021: abbiamo già formalizzato nel recente Consiglio Comunale che ripresenteremo la proposta di prevedere uno studio di fattibilità per una rotatoria nell’incrocio Via Panica, via IV Novembre e via Monteferro.
Per una volta vogliamo credere che Sindaco, Giunta e gruppo Maggioranza accolgano quello che tanti cittadini hanno richiesto da tempo e votino a favore della proposta in modo tale che nel 2021 si possa iniziare a studiare delle ipotesi progettuali unitamente alla Provincia.
I Consiglieri Comunali
Giorgio Santini
Antonio Capuzzo